CHI SIAMO

Alessandro Petrucci è un brand di Calzature di lusso disegnate e realizzate interamente in Italia con materiali raffinati e una qualità universale. Attraverso un’estetica audace, lo spirito del brand si muove attraverso la scena calzaturiera Italiana promuovendo un approccio senza tempo, che unisce comfort e creatività appassionata. Alessandro Petrucci ha condensato nell’eccellenza dei suoi prodotti, l’ispirazione proveniente sia dalla vita personale, che dalla cultura in senso lato. Il marchio, descritto alla nascita come un urlo di rottura, incarna una femminilità ribelle e fuori dagli schemi.

IL DESIGNER

C’è un passaggio intermedio che cristallizza e riassume in arte il significato delle collezioni firmate Alessandro Petrucci. Può essere la fase tra progetto e realizzazione, preludio dell’opera come giunge agli occhi di tutti. Per Alessandro Petrucci, giovane designer nato a Napoli, figlio di un’eredità familiare radicata nel mondo della moda in un’epoca di grande fermento, il passaggio si trasforma in un “oltre” declinato su più piani: dimensionale, artistico, materico e semantico. L’approccio così singolare, è il risultato dell’incontro tra una filosofia orientata all’esclusività dell’innovazione e una tradizione caratterizzata dalla qualità dell’artigianato. Attraverso le scarpe e i tacchi, Alessandro intraprende un viaggio di ricerca contraddistinto da un atteggiamento che unisce tecnologia, funzionalità, curiosità, bisogno umano e bellezza per produrre qualcosa di cui il mondo non sapeva di avere bisogno. Un nuovo concept di lusso contemporaneo 100% Made in Italy, che attraverso le sue mani prende vita come elaborazione di una storia che va oltre la dimensione stilistica.

LA MISSION

Al di fuori di ogni canone, il designer Alessandro Petrucci offre le sue creazioni nella loro pluralità di usi e combinazioni: alla base, c’è un’attenzione meticolosa alle materie prime, all’armonia delle forme, un perfezionismo sulla tecnica che consente di anticipare e definire le tendenze, oltrepassando i limiti e rompendo la bidimensionalità dell’industria calzaturiera per accedere ad una nuova dimensione, quella della scultura. L’obiettivo del brand è offrire a chi lo indossa, la possibilità di entrare in un vero e proprio museo artigianale, in cui le calzature siano elevate a vere e proprie statue da indossare. Un’esperienza di lusso senza compromessi in cui ogni elemento è studiato per dare vita a ciascun prodotto, avente un nome e una propria identità.

Il tacco CLAIRE:

Gemma indiscussa, da cui si apre l’universo di forme disegnate nel tempo, il tacco CLAIRE. Non un semplice accessorio, ma un vero e proprio statement, destinato a diventare protagonista indiscusso in ogni outfit. “Non solo un nome, ma una promessa di eccellenza: un marchio che celebra la bellezza e l’innovazione in ogni passo”.